Titolo dell’articolo:

NoiEnergia e la crescita del franchising

NoiEnergia e la crescita del franchising

da | Giu 3, 2020 | Energia | 0 commenti

Sharing is caring!

Qualche giorno fa è partita la nuova fase della campagna pubblicitaria del progetto franchising di NoiEnergia su InfoFranchising, uno dei più grandi portali del settore in italia. 

Da imprenditore ho percepito una grande crescita del desiderio di mettersi in gioco, di reinventarsi, di investire sulle proprie capacità e sulle proprie competenze. Mettersi in proprio, però, spesso non basta: il desiderio e la forza di volontà vanno accompagnati da un metodo ben preciso, un percorso rigoroso e sperimentato. Per questo abbiamo deciso di rendere disponibile ai potenziali imprenditori il Metodo NoiEnergia; testato, misurato e messo in atto su noi stessi con risultati a dir poco strepitosi.

Franchising energia: un settore in continua evoluzione 

Le possibilità di scelta per aprire un punto vendita in franchising sono innumerevoli, nei settori più disparati. Uno dei settori in maggiore crescita è proprio quello dell’energia, e NoiEnergia è protagonista di primo piano in questo ambito. Il settore dell’energia si rivolge a una platea di consumatori molto elevata, spesso sensibili alle tematiche dell’ecologia e del rispetto dell’ambiente. Consumatori attenti alle tematiche del consumo consapevole e innamorati del proprio territorio, desiderosi di un rapporto umano con il proprio fornitore e non il solito call center truffaldino. 

Il franchising CasaEnergia 

CasaEnergia, il format del franchising di NoiEnergia, è stato ufficialmente lanciato nel 2019 a maggio, presso la fiera Expo Franchising a Napoli, dopo gli esempi positivi delle aperture dei punti pilota di Biancavilla nel 2018 e di Terlizzi nel 2019.
La proposta commerciale ha un obiettivo molto ambizioso: creare una nuova categoria professionale, il consulente energetico certificato, con alle spalle un solido team di professionisti e un negozio di prossimità che venda una nuova relazione con il mondo dell’energia

L’idea completa una vera lacuna nel mercato, ovvero quella della presenza di un professionista serio, qualificato, conosciuto, vicino, che sia il referente, sempre vicino durante tutta la relazione con il cliente, nella comprensione del mondo luce e gas. Professionista che, da qualche tempo, ha una sua associazione di riferimento, l’ASSIUM, e norme ben precise.  

La crescita del franchising 

Un grande vantaggio di entrare a far parte di CasaEnergia, dato il lancio, è rappresentato dai bassi costi di ingresso e dalla possibilità di scegliere l’area in cui operare. Questo, insieme alla validità del progetto proposto e dai numeri strabilianti che NoiEnergia ha fatto registrare in pochi anni di attività come fornitore diretto di energia, ha convinto già molti a intraprendere il cammino per aprire un punto vendita CasaEnergia. 

Infatti, dopo le aperture dei punti pilota di Biancavilla e Terlizzi, tanti sono stati i contatti con chi si è mostrato intenzionato a diventare imprenditore nel campo dell’energia e, dopo una attenta e rigorosa selezione, sono state scelte le proposte ritenute più adatte ad affiancarci in questo viaggio straordinario, vedendo una crescita incredibile dei punti vendita aperti o in apertura. 

Ai due punti di Biancavilla e Terlizzi, infatti, si è aggiunto nel dicembre 2019 quello di Adrano e, nei prossimi mesi, si aggiungeranno i punti CasaEnergia in Sicilia a Paternò, mente in Puglia le prossime aperture sono previste a Bisceglie, Gravina, Giovinazzo e Bari. 

Una crescita continua e costante di una realtà ormai solida e affermata, per vivere una nuova relazione con il mondo dell’energia. 

Se sei interessato ad aprire un punto vendita CasaEnergia, scopri come fare cliccando qui

Sharing is caring!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi articoli caricati

Categorie

Archivi

Luglio 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031