Sharing is caring!

Energia Sospesa, l’onlus dell’energia

Qualche tempo fa, il mio amico Giuseppe Brunone dell’Acqua, CEO di Revoluce, mi ha parlato della sua idea di creare una onlus dell’energia. Delle volte le cose succedono perché DEVONO succedere: era la stessa idea che stavo coltivando anche io da un po’. Quella idea poi si è concretizzata: è diventata Energia Sospesa, un progetto bello e ambizioso che va in soccorso delle famiglie che si trovano a dover fronteggiare la povertà energetica oppure che sono in difficoltà con i pagamenti delle fatture. Un altro modo, l’ennesimo, di ridare al nostro territorio e a chi ha deciso di darci fiducia, e che ha trovato il sostegno  di Luigi Gabriele, esperto della tutela dei consumatori e collaboratore del Ministero dello Sviluppo Economico, come brand ambassador.

Non potevo che dare il mio contributo, e quindi ho deciso di unire le forze con l’amico Giuseppe e ho contributo alla fondazione dell’onlus.

NoiCommunity: dona energia con la nostra app

Come sapete, sia individualmente che con la mia società NoiEnergia siamo fortemente impegnati nel lavorare per il territorio con tante iniziative di carattere sociale. Come ho deciso di dare il mio contributo, oltre che in maniera formale nella costituzione della onlus? Quello era forse il principale ostacolo all’idea che stavo coltivando nel mio piccolo. Poi è arrivata l’app di NoiEnergia, NoiCommunity. E proprio lavorando senza sosta all’applicazione, a migliorarla, a dotarla di funzioni esclusive, è scattata la scintilla: permettere ai nostri clienti di poter donare l’energia attraverso l’app, con un semplice tap sullo schermo dello smartphone.

Il momento storico, tra l’altro, era assolutamente quello giusto: l’emergenza causata dal Coronavirus è stato un momento molto difficile e molto particolare, in cui il paese intero ha sofferto un blocco generale, che ci ha costretti a rinunciare alle nostre libertà individuali e spesso, purtroppo, anche a rinunciare al lavoro. Rinuncia che ha iniziato a gravare soprattutto sulle spese energetiche. Era il momento di mettere in campo la  solidarietà. E NoiEnergia ha voluto esserci, metterci la faccia come sempre.

Cambia la tua vita,
investi nel settore del futuro,
diventa il fornitore di luce e gas della tua citta!


Dona energia con NoiCommunity!

E allora, abbiamo deciso di muoverci. Ci siamo strumento per poter continuare il nostro impegno nel sociale. Abbiamo inserito, all’interno della nostra app NoiCommunity una funzionalità che permette a tutti i nostri clienti, di donare energia!

Come fare? Semplicissimo! Basta accedere alla nostra app e cliccare sul tasto rosso con scritto “Dona Energia“: si potrà scegliere, quindi, l’importo da donare in maniera assolutamente libera, e il destinatario della donazione; l’importo verrà poi addebitato direttamente in bolletta. Un vero e proprio banco dell’energia, uno strumento solidale per permettere ai nostri clienti di aiutare le persone più difficoltà, anche in maniera del tutto anonimo per tutelare la privacy del donatore.

Un piccolo gesto da parte nostra, un grande gesto da parte dei nostri clienti, che hanno risposto in maniera positiva a questa iniziativa, iniziando ad aiutare in maniera concreta chi, da un momento all’altro, si è trovato in difficoltà.

Grazie, come sempre. Di vero cuore.

Sharing is caring!